Il nostro simbolo di Unità Nazionale: Il Tricolore

Sono dieci anni che i Lions Savonesi rinnovano i valori nazionali negli alunni delle scuole primarie, donando a tutti loro un Tricolore al termine di una toccante cerimonia in piazza Sisto IV davanti al Comune.

Il saluto del Sindaco, del Provveditore e del Questore hanno preceduto l’alza bandiera sulle note dell’inno nazionale cantato dai trecento e più alunni delle scuole presenti.

Ogni comprensivo ha espresso, ciascuno a suo modo, il proprio lavoro sul tema del Tricolore attraverso poesie, canti ed altri lavori che si sono susseguiti sul palco per tutta la mattinata.

L’ammaina bandiera sulle note sel Silenzio ha chiuso la manifestazione che, anche quest’anno, è stata seguito da un gran numero di savonesi.

Questo Service, divenuto un punto di riferimento per le scuole e le autorità partecipanti, ha lasciato testimonianza della sensibilizzazione dei Lions per i Valori Nazionali su più di quattromila allievi (tante le bandiere distribuite finora) tanti dei quali ormai maggiorenni.

Cantare l’inno Nazionale con l’alza bandiera davanti ed insieme a nonni, genitori e nipoti rappresenta quell’esempio virtuoso che noi Lion dobbiamo e vogliamo dare sempre.

Posted in News, Notizie.